Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Appuntamento domenica, 8 agosto, con il quarto appuntamento della prima edizione di TUTTILIBRI – libri x tutti, la manifestazione che porta a Peschici, nella meravigliosa cornice del Gargano, presentazioni ed incontri con protagonisti grandi autori, giornalisti e personalità della cultura e dello spettacolo.
Dopo Federico Moccia, Michele Cucuzza Giovanni Scifoni, l’appuntamento di domenica avrà come protagonisti gli autori Claudio Lecci e Mariella Di Monte che presenteranno il loro libro “Perché scende la notte” (Claudio Grenzi Editore). A condurre l’incontro sarà Giuseppe Trincucci.
A seguire, alle ore 22.30 la giornalista Simona Arrigoni presenterà il suo romanzo “Parla Piano se parli d’amore” edito da Interlinea.
I protagonisti dei prossimi incontri saranno: Filippo La Porta, Domenico Liggeri e Fra Luca Casalicchio.
La manifestazione, ideata e organizzata da Michele Afferrante (noto autore televisivo e direttore artistico degli eventi), è stata fortemente voluta da Franco Tavaglione, sindaco di Peschici (FG).
Questo il calendario dei prossimi appuntamenti di TUTTILIBRI – libri x tutti (tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21.30 in Piazza Pertini a Peschici):
martedì 10 agosto
Il critico letterario Filippo La Porta presenta Come un raggio nell’acqua. Dante e la relazione con l’altro (Salerno Editrice) – conduce Michele Afferrante
giovedì 12 agosto
Il frate cappuccino Luca Casalicchio e il giornalista enogastronomico Domenico Liggeri presentano Il Cuciniere di Frate Indovino (Edizioni Frate Indovino) – conduce Anna Langone
A fare da trait d’union tra TUTTILIBRI – libri x tutti e il PREMIO TRABUCCO IN DIFESA DELL’AMBIENTE (evento incluso nel FESTIVAL GARGANO DEI GIORNALISMI) sarà l’attesissimo appuntamento di martedì 17 agosto quando, sempre a Peschici (piazza Pertini, ore 21.30), Giuliano Sangiorgi – leader del gruppo rock Negramaro – dialogherà con Gino Castaldo (scrittore e giornalista del quotidiano la Repubblica) per parlare di musica e per presentare il suo ultimo romanzo Il tempo di un lento (Einaudi).
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti