rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: nave Aliseo, ultimo ammaina bandiera Marina militare, il disarmo dopo 35 anni

taranto nave aliseo ultimo ammaina bandiera 8 settembre 2017

Alle sette e trentacinque di sera, bandiera giù per l’ultima volta. La fregata Aliseo termina a Taranto un servizio di 35 anni, per la Marina militare. Grande emozione nei momenti dell’ultimo ammaina bandiera, con il canto dell’inno nazionale.

Di seguito uno stralcio del comunicato diffuso dalla Marina militare:
Dal giorno della consegna ha percorso oltre 600.000 miglia nautiche (che corrispondono a circa 28 volte la lunghezza dell’equatore) ed ha visitato 70 porti diversi, di cui 48 stranieri, in tre continenti.

Con la cancellazione dai ruoli del naviglio militare della fregata Aliseo, continua il processo di adeguamento della flotta della Marina Militare. Infatti è in atto da tempo un piano che ha visto le dismissioni, per usura e vetustà, di importanti Unità Navali quali la fregata Maestrale, le corvette Minerva, Sibilla, Danaide, Urania, i pattugliatori d’altura Granatiere e Artigliere e i cacciamine Lerici e Sapri.

La Bandiera di combattimento della fregata Aliseo sarà consegnata, durante la cerimonia, al Capo di Stato Maggiore della Marina, per essere conservata a Roma nel museo Sacrario delle bandiere delle Forze Armate, all’interno dell’Altare della Patria.
(immagini diffuse dalla Marina militare)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *