rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Torremaggiore rievoca il suo legame con Federico II di Svevia: stasera la cena medievale "A convivio con l'imperatore"

a convivio con l'imperatore

Di seguito un comunicato diffuso da Emilio Di Pumpo, sindaco di Torremaggiore:

Ritorna come ogni anno il consueto appuntamento della Città di Torremaggiore con la propria storia locale, fortemente radicata nel sito di Castel Fiorentino che con la morte dell’Imperatore Federico II il 13 dicembre 1250 ha caratterizzato in maniera indelebile la storia dell’Europa medievale.

Le iniziative culturali in programma per quest’anno sono molteplici ed hanno avuto inizio ieri con la 5^ edizione di “SUGGESTIONI SUB FLORE”, con il raggiungimento del sito di Castel Fiorentino attraverso delle navette gratuite con partenza dal Castello Ducale, per una visita guidata cui è seguito un concerto di musica medievale del gruppo Historia, con accampamenti medievale ed arcieri storici
Il secondo appuntamento, la Cena Medievale “A convivio con l’Imperatore”, è previsto per domenica 8 settembre a partire dalle ore 20:00, durante l’evento saranno preparate delle pietanze secondo le ricette medievali, il tutto sarà allietato da musica a tema di artisti locali.
A chiudere queste rievocazioni le due serate di Corteo Storico del 14 e 15 settembre, giunto alla sua 38esima edizione, la parata rievoca rievoca l’arrivo della Città da parte dei profughi di Fiorentino, dopo il suo assalto. Durante il corteo potremo ammirare gare e giochi tra contrade, gruppi di sbandieratori, giochi equestri e spettacoli di varie compagnie. Al termine della serata ci sarà l’incendio al Castello che sta a rappresentare proprio l’assalto a Castel Fiorentino.
Il popolo di Torremaggiore vi aspetta per celebrare insieme la sua storia, un bagaglio infinito di tradizioni e di esperienze da tramandare e valorizzare

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *