rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Gravina in Puglia: riaprono le scuole. Molfetta: domani chiusura di una primaria Corona virus: decesso dopo gita a San Giovanni Rotondo

IMG 20200424 064745

Di Francesco Santoro:

Un 71enne di origini campane è morto dopo aver contratto il Covid-19. L’uomo ha accusato i primi sintomi della malattia al termine di un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo cui aveva preso parte assieme ad altre 40 persone, 22 delle quali sono poi risultate positive al tampone. Aumentano, intanto, le segnalazioni di casi di Coronavirus tra gli studenti in Puglia. Il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, ha annunciato la positività di un alunno della media “Pende”, che – stando sempre alle informazioni fornite dal primo cittadino- avrebbe contratto il virus al di fuori dell’ambito scolastico. L’aula, il corridoio e i bagni dell’istituto sono stati chiusi.

Riapriranno i battenti domani le scuole a Gravina dopo un solo giorno di stop. Ad annunciarlo è stato il sindaco Alesio Valente. «Avevamo emesso l’ordinanza per consentire alla Asl di Bari di tracciare con assoluta certezza i contatti avuti da quattro studenti risultati positivi e isolare le classi e i luoghi che frequentavano. Sono stato costantemente in contatto con l’Azienda sanitaria locale e il dipartimento di Prevenzione e tutto questo è stato fatto. Domani quindi si torna tra i banchi: saranno assenti solo i ragazzi di quattro classi e i loro insegnanti. Si è proceduto anche alla sanificazione degli ambienti. La situazione è tornata alla normalità». A Molfetta, invece, il sindaco Tommaso Minervini, ha deciso di chiudere, a partire da domani, la primaria “Carnicella” a causa delle riscontrata positività al Covid di alcuni operatori scolastici. Infine, alla elementare “Mazzini” di Bari una classe è finita in isolamento.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *