Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:
E’ stata avviata, nei giorni scorsi, dall’assessore ai Servizi Sociali di Martina Franca, Donatella Infante, presso l’Ufficio di Piano, la programmazione partecipata al nuovo Piano Sociale di Zona integrato con i PAC (Piano di Azione e Coesione) per il prossimo triennio 2014-2016.
Presenti anche l’Assessore ai Servizi Sociali di Crispiano, Angela Basile, i rappresentanti del Distretto Socio Sanitario n. 5 e le Organizzazioni Sindacali. Durante l’incontro è stata definita, congiuntamente con tutti gli attori convenuti, la calendarizzazione degli incontri di concertazione, che saranno pubblicati con avviso pubblico sul sito del Comune, al fine di dare massima diffusione ed informazione alla cittadinanza.
Ai lavori parteciperanno le Organizzazioni sindacali, il Coordinamento Istituzionale e gli attori sociali pubblici e privati (associazioni di promozione sociale, di volontariato, cooperative sociali…) e si svolgeranno secondo il seguente calendario di incontri:
– giovedì 14 novembre 2013 – Sala Museo delle Pianelle Palazzo Ducale – dalle ore 9.00
I SESSIONE DI CONCERTAZIONE TEMATICA politiche per gli anziani, le disabilità, le non autosufficienze – PAC Servizi di cura per anziani non autosufficienti;
– venerdì 15 novembre 2013 – Museo delle Pianelle Palazzo Ducale – dalle ore 16.00
II SESSIONE DI CONCERTAZIONE TEMATICA: politiche per la famiglia , infanzia e minori – Contrasto alla violenza -PAC Servizi di cura per la prima infanzia;
– mercoledì 20 novembre 2013 – Museo delle Pianelle – Municipio di Martina Franca dalle ore 9.00
III SESSIONE DI CONCERTAZIONE TEMATICA: politiche per l’inclusione sociale (Aree dipendenza, salute mentale, immigrati e contrasto alla povertà).
I soggetti interessati potranno iscriversi alle sessioni di concertazione tematica utilizzando la scheda di iscrizione allegata all’ avviso o ritirabile presso l’Ufficio di Piano – piazza M. Pagano – Martina Franca / Uffici Servizi Sociali Comune di Crispiano – via Scaletta – Crispiano.