rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


“Scusate”. Poi Mango muore Stroncato da un infarto. Stava cantando "Oro" in un'esibizione per beneficenza a Policoro: dopo l'applauso del pubblico si è accasciato. Aveva 60 anni. Mercoledì funerali e lutto cittadino a Lagonegro. La musica italiana perde un interprete tra i più raffinati. Lo ricordiamo con "Mediterraneo", girato a Lampedusa VIDEO

mango 11

mangoStava cantando “Oro”, sul palco del palaErcole di Policoro. Dopo l’applauso ha chiesto scusa e si è accasciato. Era in concerto lì, in una manifestazione di beneficenza nella sua terra, il cantante lucano con uno strettissimo rapporto anche con la Puglia, dov’era popolarissimo. Giuseppe Mango, 60 anni compiuti il 6 novembre (era nato a Lagonegro) è morto in conseguenza di quell’infarto durante il concerto. Trasportato in ospedale, vi è giunto privo di vita. In nottata, insieme ai familiari, anche molti fans hanno raggiunto il nosocomio.

Mercoledì 10 dicembre alle 11, nella chiesa madre di Lagonegro, i funerali. Il sindaco Domenico Mitidieri ha anche proclamato, per quel giorno, il lutto cittadino.

La musica italiana perde uno degli interpreti più raffinati. Nel 1985 la prima partecipazione al festival di Sanremo, con il premio della critica nella sezione “Nuove proposte”. Diciannove dischi pubblicati. A parte la già citata “Oro” di trent’anni fa, numerosi i brani di successo di Mango, da “Lei verrà” a “Bella d’estate” a “Mediterraneo” (di seguito il video, girato a Lampedusa) a “La rondine”.

https://www.youtube.com/watch?v=B1IW7k7UVPg

(foto: Mango al festival di Sanremo 2007, fonte ansa.it)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *