rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Lei è di Bari, ha venti anni e più cento denunce a carico per truffe online

polizia

L’ultima della serie è accaduta a Senigallia. Un uomo voleva comprare un telefono cellulare di ultima generazione, così si è rivolto a internet. Ha visto il modello, su un sito di commercio elettronico, lo ha ordinato. Ha pagato con la carta di credito.

Ma il telefonino non arrivava mai, al (malcapitato, a quanto vedremo) marchigiano. Il quale ha contattato l’azienda di Verona titolare del sito di commercio elettronico. Del resto, gli era arrivata tutta la documentazione: avvenuto pagamento, avvenuto invio. Ma niente invio. E niente invio ha continuato a essere.

L’uomo, che per quel telefono aveva speso quattrocento euro, si è così rivolto alla polizia. Ha sporto denuncia e la polizia ha scoperto che la titolare dell’azienda veronese è C. M. O., una donna abitante in provincia di Rovigo. Una donna giovane, venti anni. La donna è di origine barese. A suo carico ci sono più di cento denunce per truffa con lo stesso metodo. Una cybertruffatrice, insomma, è il timore di quell’uomo delle Marche, e di altri cento (e più) di tutta Italia, imbattutisi in lei.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *