In piazza Principe di Piemonte a Putignano, alle 21, il concerto dei Dirotta su Cuba e contemporaneamente, da largo porta Nuova il funerale del carnevale (e c’è anche la silent disco alle 22 in piazza Santa Lucia), dopo la premiazione del carro allegorico vincitore del carnevale 2014. L’edizione 620 è stata vinta (risultato ufficializzato stasera) da “Va sull’ali dorate”, l’aquila che doveva rappresentate il volo dell’Italia unificata un secolo e mezzo fa, ma spunta fuori dal carro Giuseppe Verdi e rimane agghiacciato dall’Italia odierna. Il carro è alto 12 metri, largo 9, lungo 11; quaranta figuranti.
Verdi: il carnevale di Putignano, quest’anno, è stato dedicato a lui e i sette carri sono tutti di tema verdiano.
(foto: fonte sito internet del carnevale di Putignano)
concordo alla votazione sulla premiazione del carro …. molto bello mi pioace
avrei preferito vincesse il primo carro.
Grazie per il suo intervento. Quale? Ne ricorda il titolo? (agostino quero)
Avrei preferito che vincesse il carro dedicato al papa comunque fantastica manifestazione . È stata la mia prima volta ….. Bravi
Grazie per il suo intervento. Il carnevale di Putignano è veramente meraviglioso e lei ha fatto bene a sottolinearlo. Grazie ancora. (agostino quero)
Bello l.ultimo carro ossia il vincitore,belle le varie coreografie e tutto il resto e comunque nelle vesti del papa si tramutava Marchionne!
Non visitavo Putignano da anni. COMPLIMENTI I VOSTRI CARRI SONO SPETTACOLARI!!!!!
Meritavano di vincere tutti!