rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: oggi wind day, anche domani. Scatta il piano delle limitazioni per il rione Tamburi Il vento forte ha causato gravi incidenti in Puglia ieri

tmp 6669 13819 foto1531987583

Con una velocità del vento da nordovest superiore ai 7 metri al secondo, scattano a Taranto le misure del wind day. Quelle, cioè, legate alle limitazioni per evitare eccessi di inquinamento: le polveri dall’Ilva bastano e avanzano, nel rione Tamburi, pertanto bisogna fare particolare attenzione lì. Arpa Puglia, Asl Taranto e Comune, secondo le rispettive competenze, hanno adottato dei protocolli che prevedono, fra l’altro, le limitazioni al traffico urbano, la chiusura delle finestre in determinate ore della giornata e via discorrendo. Provvedimenti validi per oggi e per domani.

Il vento forte, in Puglia, ha provocato incidenti gravi ieri: più in generale il maltempo, ha probabilmente un ruolo nei due sinistri mortali, sulla Francavilla Fontana-Ostuni e sulla Nardò-Leverano, e nell’incidente che per poco non costava la vita a un automobilista tarantino ripescato, con la sua macchina, in un canale (ne parliamo in altri articoli). Il vento, a Gravina in Puglia, ha sradicato (foto) un albero che è andato ad abbattersi su un’auto il cui conducente 33enne, soccorso da pompieri e militari della Guardia di finanza, è in prognosi riservata. A Foggia, tragedia sfiorata per un pino abbattutosi su un’automobile: a Lucera, una gru sradicata dal vento.

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *