A seguito della richiesta del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Vico-De Carolis di differire di due giorni la ripresa delle attività scolastiche, è slittato da lunedì a mercoledì prossimo il trasferimento in altre tre scuole dei 708 alunni dei plessi scolastici De Carolis e Deledda del rione Tamburi di Taranto, chiuse dal sindaco Rinaldo Melucci per la loro vicinanza alle collinette ecologiche dell’ex Ilva sequestrate per problemi di inquinamento. (tgnorba)
Secondo quanto riferisce il tgnorba il trasferimento slitta a mercoledì (almeno per.la Vico). Del resto si intuisce dalla parte alta della foto relativa agli orari di lezione. Ad ogni buon conto i chiarimenti specifici giungeranno alle famiglie dalle autorità scolastiche.
Nelle foto, sintesi di queste ore nel rione Tamburi di Taranto. Genitori che protestano per la chiusura delle scuole Deledda e De Carolis, prospettiva di doppi turni (un esempio, ciò che accadrà nel plesso Vico) e bus navetta (per chi dovrà andare alla Dante, stando alle dichiarazioni dell’assessore) per i loro bambini. Trasferimento di suppellettili nelle sedi che ospiteranno i 708 alunni suddivisi in 44 classi.