rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Martina Franca, furto a scuola: aperta la cassaforte, altri danni La testimonianza della dirigente

Carabinieri Auto 4 Imc3

“Si sono mantenuti tra il piano terra dove hanno divelto e svuotato i distributori di bevande e snack e il primo piano dove invece hanno forzato e aperto le porte di presidenza, uffici di segreteria e depositi. In Presidenza hanno anche aperto la cassaforte. Stiamo cercando di quantificare i danni.” La testimonianza è di Roberta Leporati, dirigente dell’istituto comprensivo “Chiarelli” in cui si è verificato il furto la scorsa notte.

“Non sappiamo da dove siano entrati, l’ipotesi più probabile via Pergolesi, quindi villa del Carmine. Se ne è accorto il nostro collaboratore Giovanni Martucci persona solerte e molto attaccata alla scuola. I carabinieri sono intervenuti in maniera tempestiva, hanno preso impronte e ora attendiamo. Sono venuti sul posto anche il sindaco e l’assessore alla Cultura. A entrambi abbiamo chiesto maggiori misure di sorveglianza della zona.”

Sospetti? “Non abbiamo alcun tipo di sospetto, spero solo con tutto il mio cuore che sia gente estranea alla nostra città perché non potrei mai neanche immaginare che possa essere qualcuno che magari è stato seduto tra i banchi della scuola martinese. Nel mio mondo idilliaco e utopico ho sempre pensato che la scuola non dovesse avere né grate, né lucchetti, né chiavi. Perché dove vengono educate le nuove generazioni devono vigere: libertà rispetto e fiducia.” (Evelina Romanelli)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *