rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Cinema: a Bari si chiude il Bifest E da lunedì anche in Puglia e Basilicata "CinemaDays": prezzi dei biglietti a tre euro, fino al 14 aprile

toni servillo bifest

Stasera si chiude il Bifest. Cerimonia di premiazione, vari riconoscimenti, in programma al teatro Petruzzelli di Bari (dalle 19,30). Anche quest’ultima giornata del festival internazionale del cinema, peraltro, è molto ricca di manifestazioni, a partire dal ricordo di Marcello Mastroianni cno Eleonora Giorgi e Mautizio Donadoni.

Di seguito un comunicato diffuso da Anec Puglia-Basilicata:

Anche l’ANEC di Puglia e Basilicata, che rappresenta ben 220 schermi cinematografici, aderisce a CinemaDays, la Festa del cinema che da lunedì 11 a giovedì 14 aprile porterà in sala film a 3 euro (5 euro per i film in 3D) con l’obiettivo di incentivare le presenze nelle sale cinematografiche.

Dopo l’edizione dello scorso ottobre, che ha fatto registare ben 150mila presenze tra Puglia e Basilicata, per la prima volta CinemaDays si svolge in primavera, in un periodo ricco di film e di nuove uscite, molte delle quali già proposte in anteprima durante il Bif&est, il Festival cinematografico barese che l’anno scorso ha fatto registrare circa 70mila presenze. Ma tanti altri film della stagione cinematografica saranno presentati al grande pubblico di CinemaDays. Numerosi i titoli: i tre film italiani sono Veloce come il Vento e Troppo napoletano (01 Distribution) e L’età d’oro (Bolero Film), che avranno al loro fianco Grimsby – Attenti a quell’altro (Warner Bros), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (Universal), Victor Frankenstein (20th Century Fox), Mister Chocolat (Videa) e Una notte con la regina (Teodora). Da mercoledì 13 aprile saranno in sala Hardcore (Lucky Red), Nonno scatenato (Eagle), Criminal (Notorius) e Un’estate in Provenza (Nomad Film), mentre il 14 aprile sarà possibile vedere anche Il libro della giungla (Disney), Nemiche per la pelle (Good Films), The Idol (Adler), Mistress America (Fox), Les souvenirs (Parthenos).

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT. Confermato inoltre anche l’appuntamento di ottobre: quest’anno per la prima volta i CinemaDays avranno infatti 2 edizioni, una in primavera e una in autunno.

L’adesione delle sale cinematografiche all’iniziativa è massiccia e capillare nelle due regioni. Sul sito ufficiale www.cinemadays.it e su www.agisbari.it è pubblicato l’elenco dei cinema aderenti e dei relativi film in programmazione.

Sale aderenti della Puglia:

http://www.cinemadays.it/cinema-aderenti/#puglia

Sale aderenti della Basilicata:

http://www.cinemadays.it/cinema-aderenti/#basilicata

(foto: premiazione di Toni Servillo al Bifest, repertorio)

toni servillo bifest


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *