Di seguito il comunicato:
“Essere un leader politico è avere una visione, tracciare un percorso – anche visionario – e cercare di realizzarlo. Questo era Pinuccio Tatarella, un grande leader. Perché fin dall’inizio degli Anni Novanta immaginò una Destra che fosse in grado di andare OLTRE, oltre quel Polo delle Libertà, per essere attrattivo nei confronti di un centro moderato: una Destra che incontrando il Centro diventasse una coalizione ideologica e di governo, sempre e comunque alternativa alla Sinistra.
“Di questo ho discusso, personalmente, con lui tante volte e ogni volta era in grado di travolgerti con la sua smisurata passione politica che lo rendeva unico per l’interlocutore autorevole, serio e lele, ma anche un grande leader con una grande lucidità e progettualità. Il suo progetto di OLTRE IL POLO era coinvolgente e avvolgente, ognuno si sentiva protagonista.
“Un progetto che continua con Giorgia Meloni, che ha fatto suo quell’OLTRE di Pinuccio, con l’apertura ad Atreju nel settembre 2018…Su quel palco ho avuto la sensazione che ci fosse anche Pinuccio Tatarella”.