rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Ilva, “situazione drammatica” Dal congresso Uilm: bisogna attuare gli investimenti. Nuovo piano industriale: giovedì confronto a Roma

ilva

Il 15 maggio a Roma, nella sede dell’Ilva, sarà illustrato ai sindacati dei metalmeccanici il nuovo piano industriale dell’Ilva. Chissà se nel frattempo, il 12, saranno stati pagati gli stipendi. L’azienda dice che non ci sono problemi. Ma in prospettiva la situazione “è drammatica”, dal punto di vista industriale e finanziario, dice Rocco Palombella, segretario Uilm, dal palco del congresso di quel sindacato dei metalmeccanici. Bisogna attuare gli investimenti, non c’è più tempo da perdere e non ci sono più alibi per nessuno, neanche per il governo, dice Palombella.

La voce che giunge da quell’organizzazione di lavoratori è l’ultima in ordine cronologico di un crescente coro di preoccupazione, che da più parti si riferisce alla situazione dell’Ilva. Q auesto punto è doveroso che venga detto, ai lavoratori e ai cittadini, quali sono i tempi effettivi di autonomia dello stabilimento, prima di evoluzioni irreversibili.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *