rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Peggio di settanta anni fa. Cerignola: oggi scuole chiuse dopo il nubifragio. Richiesta dello stato di calamità naturale Ieri una situazione senza precedenti nel paese del foggiano

Screenshot 20220509 060115

Nel 1952 furono registrati 123 millimetri di pioggia, il giorno in cui ci fu il nubifragio a Cerignola. Ieri sono stati 126 millimetri.

Scrive Francesco Bonito, sindaco di Cerignola:

Sono ingenti, da una prima ricognizione, i danni alle abitazioni di privati cittadini, alle opere pubbliche e private. Domani mattina chiederemo che venga riconosciuto lo stato di calamità naturale.

Insieme a tutta la giunta stiamo battendo tutti i rioni e i residenti di molte zone ci stanno facendo toccare con mano i disguidi causati dal maltempo. Ci sono aree senza corrente, perché le cabine Enel sono allagate. Alcune infrastrutture necessitano di interventi rapidi. Nel frattempo con apposita ordinanza abbiamo dato mandato di sospendere l’attività didattica in tutte le scuole per l’intera giornata di lunedì per poter effettuare delle ricognizioni sugli edifici scolastici.

Si è trattato di un violentissimo nubifragio, i dati in nostro possesso ci dicono che siamo di fronte alla più grande precipitazione mai misurata nella nostra Città. Chiederemo lo stato di calamità naturale per un aiuto ulteriore.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *