rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Acciaierie d’Italia a “Made in steel”. Ai sindacati annuncia la ripartenza dell’altoforno 2 di Taranto (senza data) Calerà la cassa integrazione. Uilm: non sia solo per bramme ad Arcelor Mittal

Screenshot 20230509 142726

Acciaierie d’Italia ha comunicato ai sindacati la ripartenza dell’altoforno 2 del siderurgico di Taranto. Impianto fermo dallo scorso luglio per lavori. L’annuncio non è però dettagliato dalla data di riattivazione che consentirà, fra l’altro, di diminuire il numero di cassintegrati. Uilm, in una dichiarazione, evidenzia il timore che si tratti di una ripartenza finalizzata a fornire bramme per altri stabilimenti di Arcelor Mittal, pur sempre un concorrente.

—–

Di seguito un comunicato diffuso da Acciaierie d’Italia:

Acciaierie d’Italia partecipa all’edizione 2023 di Made in Steel, la principale manifestazione fieristica del settore siderurgico in Italia, in programma a Milano ogni due anni nelle strutture espositive di Fiera Milano Rho.

L’appuntamento con la clientela e gli operatori di settore è per i giorni 9, 10 e 11 maggio, con uno spazio di 200 mq al padiglione 22, stand E 52.

Lo stand veicola il payoff dell’azienda Steel Forward, indicativo dell’impegno a definire standard per la produzione di acciaio primario e più in generale per la siderurgia italiana ed europea. Un impegno basato su ricerca, tecnologia, innovazione, sviluppo delle risorse umane e attenzione all’ambiente e alla sicurezza.

La manifestazione sarà anche l’occasione per condividere con gli stakeholder il Rapporto di Sostenibilità 2022 di Acciaierie d’Italia. Si tratta del primo rapporto di sostenibilità riferito all’intera azienda da oltre dieci anni e sottolineerà tra l’altro gli importanti progressi che hanno portato alla realizzazione del Piano Ambientale.

Il Rapporto evidenzierà anche l’avanzamento delle attività negli ambiti dell’innovazione – con il nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo – e della formazione avanzata, che vede la sua più alta espressione nella Technical Academy recentemente inaugurata nello Stabilimento di Taranto.

Nel concetto Steel Forward rientra la propositività commerciale, ribadita anche attraverso un roadshow che entro fine anno toccherà tutti i principali stabilimenti di Acciaierie d’Italia.

Produrre acciaio ai più elevati standard di mercato richiede collaborazione ed è per questo che Acciaierie d’Italia ospiterà presso il suo stand una rappresentanza della AIGI – Associazione Indotto AdI e General Industries, che riunisce la quasi totalità delle aziende che lavorano in partnership con il siderurgico a Taranto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *