rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Petizione online: va introdotta l’aggravante per i femminicidi I casi di Roma, Taranto, Pordenone e altre città ancora, negli ultimi giorni: vittime le donne, anche quando l'uomo si suicida

femminicidio

Quando l’uomo si suicida, la pena non può (ovviamente) essere aggravata. La vittima, però, del femminicidio è la donna. Quando l’uomo sopravvive, la pena va aggravata. Questo il senso della petzione online. I casi di donne vittime, a Roma, Taranto, Pordenone, Cassina de’Pecchi e altri luoghi ancora, sono continui. Di seguito la comunicazione di Davide Insinna:

Come per il reato di omicidio stradale, che è un’aggravante dell’omicidio colposo o come le aggravanti per l’omicidio a sfondo razziale, che è un omicidio di genere, chiediamo un’aggravante per il reato di Femminicidio, che è sempre un omicidio di genere e che ha numeri di una vera e propria strage, rientrando nei casi di allarme sociale.

L’aggravante per l’omicidio a sfondo razziale è un’aggravante per un delitto verso una persona, per via della sua appartenenza di razza. Allo stesso modo chiediamo un’aggravante per un omicidio causato ai danni di una persona, a causa della sua appartenenza di genre. In questo caso l’essere donna. Naturalmente non chiediamo l’aggravante per i casi in cui le donne vengano coinvolte incidentalmente, come appunto le vittime di incidenti stradali, le vittime di proiettili vaganti o simili, ma solo nei casi di chi uccide le donne in quanto tali, per gelosia, disprezzo oppure per entrambi.

Di seguito il link per firmare la petizione:

https://www.change.org/p/chiediamo-un-aggravante-per-il-reato-di-femminicidio?utm_source=action_alert&utm_medium=email&utm_campaign=596663&alert_id=DNhQoRMOwQ_iEcaBgsNQ9n%2BMVqKXZzkDm91AWXJcqe615tX2sKmKYs%3D

femminicidio


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *