Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori della manifestazione:
Domenica 9 Agosto alle ore 21, in via Pentite (alle spalle del Duomo di San Cataldo), l’Associazione il Teatro degli Amici porterà in scena lo spettacolo dal titolo “Pinocchio e Colombina alla ricerca del Tesoro di Taras”.
Continuano le iniziative che l’Associazione sta attuando durante l’Isola che Vogliamo, che come ogni anno offre la possibilità di far confluire migliaia di visitatori nella città vecchia di Taranto. Un appuntamento ormai atteso ogni anno da coloro che vogliono riscoprire il fascino del borgo antico della città.
Lo spettacolo teatrale per bambini, scritto da Tina Greco, ha come protagonista Pinocchio: Pinocchio e Colombina sono incaricati dalla fata Turchina di sconfiggere i mostri invisibili che si annidano negli ipogei della città di Taras, messi a guardia di un tesoro nascosto durante un’incursione dei Saraceni. Questo tesoro salverebbe la città di Taras dalla miseria e dalla fame che incombono sui vecchi quartieri.
Ancora una volta l’Associazione Il Teatro degli Amici porterà l’arte e la cultura tra i bellissimi vicoli della città vecchia.