rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


“Venere in pelliccia” stasera a Monopoli Compagnia dei Baroni rampanti

Screenshot 20210809 045753

Di seguito il comunicato:

Momenti di grande teatro, l’altra sera in Piazza Vecchia a Ceglie Messapica, con la compagnia dei Baroni Rampanti di Milano che, per il secondo anno consecutivo scelgono la Puglia per la loro tournée estiva.

La carismatica attrice milanese Manila Barbati interpretava Venere in Pelliccia, dal celebre testo di Leopold Von Sacher Masoch, con la regia di Emanuela Bonetti e con la partecipazione di Martino Palmisano (originale il suo adattamento del testo).

Sensualità e lotta di potere portano l’aristocratico Severin a stipulare con Wanda, giovane e nobile vedova, un perverso contratto: lui sarà il suo schiavo, lei indosserà una pelliccia. Un testo visionario, che per la prima volta in letteratura, tocca i temi di libertà, emancipazione femminile e dominio della donna sul maschio.

Quello della principessa Wanda è un difficile ruolo ricco di sfumature, una vera sfida attoriale, che la Barbati supera a pieni voti con la sua energia magnetica e la sua duttilità nella continua altalena tra seduzione e sadismo.

Le ultime date di questa tournée saranno il 9 agosto a Monopoli (ma già tutto esaurito) e mercoledì 11 a Mola di Bari, nell’antico e bellissimo chiostro di Santa Chiara, alle ore 20,30 (per prenotarsi inviare email baroni.rampanti@gmail.com o whatapps  3355452582).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *