rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Traffico di droga dall’Albania in Calabria e Puglia, 15 arresti Fra Bari e Lamezia Terme l'operazione. Sequestrati stupefacenti, armi e munizioni. Andria, insieme al pane i pani. Di droga. Tre arrestati, fra cui il fornaio

polizia

Operazione della polizia di Lamezia Terme. Quindici ordini di custodia cautelare in carcere emessi dal giudice per le indagini preliminari del tribunale lametino. Arrestati in queste ore, pregiudicati calabresi, albanesi e del barese. Accuse, a vario titolo: detenzione, vendita e trasporto di ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

La droga, proveniente dall’Albania e successivamente trasportata in Puglia, secondo l’accusa veniva comprata dal gruppo calabrese per essere immessa sul mercato locale. Nello specifico, 32 chili e mezzo di droga sequestrata il 29 maggio scorso dalla polizia. Il ruolo di intermediari tra i trafficanti albanesi e gli spacciatori calabresi era svolto da alcuni pregiudicati residenti nella provincia barese. Durante le perquisizioni sono state sequestrate munizioni e sostanze stupefacenti,Alcuni degli indagati, secondo l’accusa, avevano allestito in agro di Lamezia Terme due ampie piantagioni di canapa indiana. Con i sequestri furono arrestate cinque persone, oggi raggiunte da ordinanza di custodia cautelare. Furono estirpate oltre 300 piante di canapa indiana, rinvenuti 7 chili di droga già essiccata e dunque, pronta per lo spaccio.

Le indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Lamezia Terme, hanno consentito di appurare che Antonio e Pasquale Salatino, oltre a curare la coltivazione di grandi piantagioni, si rifornivano di ingenti quantitativi di droga da personaggi della criminalità organizzata pugliese ed albanese destinata all’hinterland di Lamezia Terme. Impegnati nell’operazione circa 80 uomini del commissariato di polizia di Stato di Lamezia Terme, della squadra mobile di Bari e dei reparti prevenzione crimine di Roma, Potenza e Vibo Valentia.Rinvenuta, nel corso delle perquisizioni, ancora droga, oltre un chilo, e armi.

droga fornaio andriaAd Andria invece i carabinieri hanno arrestato tre uomini, di 23, 28 e 43 anni. Il più giovane dei tre è panetiiere e proprio nel panificio sono state trovate trecento dosi di marijuana, cinque di cocaina, otto stecche di hashish.

Inoltre, 110 euro in contanti ritenuti frutto di spaccio della droga, strumenti per il confezionamento dello stupefacente e un manoscritto con la contabilità dello spaccio. I tre sono ai domiciliari.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *