Il pareggio per 2-2 del Lecce, in trasferta con la Vibonese, vale un briciolo in più dello 0-0 tra Foggia e Akragas. Le due pugliesi continuano comunque in testa alla classifica, a quota 20. Sconfitto in Calabria il Taranto, che ha subìto tre reti dal Catanzaro e ne ha realizzata una sola. In classifica, gli ionici pugliesi rimangono a quota 9.
La formazione salentina, passata per due volte in vantaggio (al dodicesimo minuto Mancosu, al quarto della ripresa Lepore) si è fatta raggiungere due volte, in chiusura di prima frazione e a un quarto d’ora dalla fine: Saraniti autore di una doppietta per i calabresi.
Il Foggia, nell’ultima gara interna giocata a porte chiuse, si è fatta imporre il pareggio a reti bianche dall’Akragas. Con il pareggio in extremis raggiunto la settimana scorsa a Matera, si denota per i rossoneri una certa frenata, dunque, rispetto all’avvio al fulmicotone del torneo.
Il Catanzaro non ha avuto alcun problema a superare il Taranto. Calabresi già sul 2-0 dopo un quarto d’ora, con Carcione e Di Bari. Al decimo minuto della ripresa, pure il gol di Giovinco. I pugliesi, più del gol della bandiera con Balistrieri a un quarto d’ora dalla fine, non hanno saputo fare.
Si sono già disputate:
Siracusa-Matera 2-1 e Virtus Francavilla Fontana-Casertana 4-1 con inizio alle 14,30.
Catania-Messina 3-1, Catanzaro-Taranto 3-1, Foggia-Akragas 0-0, Fondi-Cosenza 1-2 e Vibonese-Lecce 2-2 con inizio alle 16,30.
Le partite con inizio alle 20,30: Fidelis Andria-Monopoli, Paganese-Melfi e Reggina-Juve Stabia.