Accaduto ieri nel tardo pomeriggio, centro urbano di Martina Franca. Via Fanelli. Auto in fermata, nessuno a bordo, strada in discesa. Ha finito la sua corsa sul marciapiede, contro il muro di un palazzo.
Poche settimane fa, per un altro accadimento fortuito, una vettura parcheggiata, messa in marcia dal suo conducente, ha schiacciato contro il muro di un palazzo l’ex candidato sindaco Pino Pulito. Che inquietante similitudine con l’accaduto ieri quando, semplicemente perché è andata bene, non c’erano pedoni su quel marciapiede. Standoaa testimonianze riferite e tutte da confermare, una donna è stata sfiorata dalla vettura ma, spavento enorme a parte, non ha riportato conseguenze fisiche.
La pattuglia della polizia locale, chiamata per i rilievi del sinistro, era presente con Angelo Gianfrate, assessore comunale alla Viabilità. Avevano appena valutato una situazione di lieve dissesto dell’asfalto, non lontano da via Fanelli. Rileva Gianfrate: “sono eventi fortuiti, nessuno può ergersi a giudice degli altri. Però prego tutti di prestare la massima attenzione, ancora di più.”