Abbiamo pubblicato ore fa le foto di alcuni manifesti su muri pubblici, che non sono esattamente il massimo del rispetto dell’arredo urbano (diciamo così). Poi sono arrivate delle rimostranze, perché, giustamente, non sono solo mica quelli, i manifesti in zone in cui non dovrebbero essere, a Martina Franca. Ed ecco arrivata subito un’altra foto: questa è nel centro storico martinese, il manifesto (con tanto di stemma della città) pubblicizza una manifestazione programmata per domani.
Curioso cià che è scritto nel manifestino accanto: il senso è questo, non strappate il manifesto grande altrimenti sareste degli incivili. In un certo senso è fondata, la cosa: infatti, il manifesto grande dovrebbero strapparselo proprio da soli, quelli che lo hanno messo lì. Perché l’ambiente di cui sarà celebrata la giornata, è ambiente tutelato anche rispettando un centro storico.
Fra l’altro, il fondatore di quella organizzazione, attualmente ha un ruolo importante nell’amministrazione pubblica e anche per l’impegno con cui conduce il suo mandato non merita certo un imbarazzo di questo genere.