rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: il ministro e il saggio, convegno sulla Costituzione. Si parla di Stato, organizza la chiesa Quagliariello e Violante

quagliariello violante 2

quagliariello_violante-680x299Appuntamento importante oggi a Martina Franca, biblioteca comunale di palazzo ducale. Inizio ore 18.

Gaetano Quagliariello, ministro per le Riforme istituzionali, e Luciano Violante, presidente emerito della Camera, dibattono su “Riformare la Costituzione per salvare la Costituzione”. Moderatore, Giuseppe De Tomaso, direttore responsabile della Gazzetta del Mezzogiorno.

L’incontro odierno è in realtà il rinvio di una manifestazione programmata per i mesi scorsi ma che non si tenne più a causa dei “soliti” problemi di crisi politica a Roma. Adesso, i due che il presidente della Repubblica volle all’inizio del’anno tra i saggi per le riforme istituzionali, riusciranno a fare il loro dibattito a Martina Franca. Si parla di Costituzione ma è per le celebrazioni del santo patrono. Il dibattito è sullo Stato, lo fa la chiesa. Del resto, la parrocchia opera nella comunità e offrire questo dibattito alla comunità è un’iniziativa notevole.

Del resto ancora, si deve alla chiesa, e all’arcivescovo di Taranto in particolare, la più importante manifestazione di presa di coscienza del problema-Ilva negli ultimi tempi da parte di questo territorio, con il convegno svoltosi a metà settimana.

(foto: fonte europaquotidiano.it)

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *