Da brindisisettenews.it:
La notizia arriva proprio da Palazzo di Città, dove, con una nota, si mette nero su bianco l’avvenuta risoluzione dell’accordo, documento passato anche tra le mani di Michele Emiliano, governatore della Puglia e commissario regionale dell’Oga di Brindisi.
«Con determinazione del dirigente del servizio ecologia, controllo e risanamento ambientale, Fabio Lacinio – si legge nella nota stampa – il Comune di Brindisi ha risolto il rapporto contrattuale con la ditta Nubile srl per gravi inadempimenti del capitolato speciale di appalto».
La risoluzione, quindi, sarebbe avvenuta perché Nubile non avrebbe rispettato gli accordi presi al momento della firma del contratto.
«Tale atto deve essere considerato un adempimento consequenziale all’assemblea dell’Oga dell’8 ottobre scorso e alla direttiva del commissario dell’Oga del 27 ottobre. La stessa ditta Nubile dovrà provvedere allo sgombero delle aree di lavoro e delle relative pertinenze entro le 10 del 16 novembre, in modo da consentire il subentro del nuovo gestore pubblico selezionato dalla struttura commissariale».
L’impianto, quindi, sarà gestito da un soggetto pubblico.