rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Grano: Stefàno, bene l’iniziativa del governo. Ma tardi Il senatore salentino a proposito dell'emendamento per stanziare dieci milioni di euro a beneficio dei produttori alle prese con rischi climatici e di mercato

dario stefàno

Di seguito un comunicato diffuso dal senatore Dario Stefàno:

“Apprezzabile l’intraprendenza della maggioranza ma l’iniziativa messa in campo rischia di essere un paracadute aperto in ritardo”. E’ il commento del senatore Dario Stefàno, Capogruppo (Misto) in Commissione Agricoltura al Senato, a seguito della notizia sull’approvazione, durante le votazioni sul dl fiscale in Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, di un emendamento della maggioranza che stanzia 10 milioni di euro per il 2017 per i contributi sui premi assicurativi per polizze contro i rischi climatici e di mercato relativi al grano.

“Non posso che apprezzare l’atteggiamento del governo che, con questo intervento, ha tenuto fede all’impegno assunto dallo stesso Ministro Martina giovedì scorso, quando, approfittando del Question Time, gli avevo espressamente chiesto di individuare misure per contrastare l’importazione massiccia di grano estero verso l’Italia. E’ chiaro che l’iniziativa governativa, ora, rischia di essere tardiva, se rapportata al perdurare e alla portata del fenomeno che mette in pericolo Made in Italy, tessuto produttivo e consumatori”.

“Oggi – conclude Stefàno – lo ha anche ricordato il Presidente del Consiglio Renzi, in visita ad Asti, che occorre fare di più per l’agricoltura, settore che può dare un grande contributo al rilancio del nostro Paese”.

dario-stefàno


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *