rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Puglia: che bello, è aumentata la disoccupazione La (solo apparentemente) paradossale interpretazione dell'assessore regionale. Mercato del lavoro, pubblichiamo i dati

disoccupati 1

Leo Caroli, assessore regionale al Lavoro della Puglia, in apertura di 2014 parla di occupazione e disoccupazione. Di crisi e di uscita dalla crisi. Ha presentato il report dell’osservatorio del mercato del lavoro.

E, numeri alla mano, secondo l’assessore è proprio la Puglia, la regione con la migliore capacità di reagire alla situazione critica. Magari, proprio ieri a Taranto, il leader della Uil (Angeletti) faceva rilevare che nel territorio tarantino, Eni esclusa, sono ammortizzatori sociali e crisi per tutti. Ma per l’assessore regionale i segnali sono positivi. Perfino quelli che parlano di aumento della disoccupazione, al 19 abbondante per cento. Un incremento della percentuale di disoccupati significa non solo che ci sono più persone ad avere perso il lavoro. Ci sono anche più persone che, vedendo nuove speranze, hanno deciso di iscriversi, o ri-iscvirersi, ai centri pe l’impiego. Ragionamento che ha una sua logica, attendibile.

Adesso, dalla speranza (anche ritrovata) si passi ai posti di lavoro.

Di seguito in formato pdf il report dell’osservatorio del mercato del lavoro (fonte Regione Puglia):

Report_Puglia_Parte1Report_Puglia_Parte2

(foto: fonte la rete)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *