Un lettore invia questa foto che si trova a sinistra. E ricorda: in occasione di un precedente forum, l’amministrazione comunale aveva fatto la stessa cosa, un’affissione abusiva, ed era stata contestata. Hanno replicato l’affissione, non sono interessati al decoro della città? E oggi il sindaco si presenterà al forum con il bollettino della sanzione che gli verrà elevata per quell’affissione? Se deve dialogare con i cittadini, sia credibile, no? Noi diciamo a quel lettore: sì, in occasione di un precedente forum l’amministrazione comunale di Martina Franca fece la stessa cosa. Evidentemente la lezione di quella volta non è servita. Oddio, nella foto c’è pure l’affissione abusiva della locandina che pubblicizza una scuola: della serie, andiamo bene. Queste sono le istituzioni pubbliche. Che sono di esempio a tutti gli altri. Poi ci scrive un altro lettore: altre due foto (che pubblichiamo a corredo del comunicato) di affissioni abusive, e scrive “con la partecipazione straordinaria di Franco Ancona”.
Ad ogni buon conto, oggi c’è il forum cittadino a Martina Franca. Indetto dall’amministrazione comunale. Di seguito il comunicato:
Nuovo Forum cittadino organizzato dall’Amministrazione comunale.
Sabato 10 gennaio 2015 , alle ore 18.00, presso il Salone della Chiesa di Cristo Re (Piazza Marconi), il Sindaco Franco Ancona, gli Assessori e i Consiglieri comunali incontreranno la città per condividere il lavoro svolto in questi due anni di amministrazione.
“La partecipazione alla vita amministrativa è uno strumento indispensabile al processo decisionale – dichiara il sindaco Franco Ancona -. Sin dal nostro insediamento abbiamo promosso un patto sociale con i cittadini che, periodicamente, sono chiamati a dare il loro contributo di idee e proposte per la città aperta”.
Oltre ai cinque Forum (5 ottobre 2012 Piazza Maria Immacolata, 29 dicembre 2012 Società Operaia, Piazza d’Angiò, 18 dicembre 2013 San Paolo, 28 dicembre 2013 Auditorium Comunale Cappelli), l’Amministrazione comunale ha organizzato diversi incontri che hanno, di volta in volta, visto la partecipazione dei cittadini, degli Ordini professionali, delle organizzazioni sindacali, dei Comitati di quartiere, delle Associazioni su diverse tematiche, dall’Ambiente all’Urbanistica, dai Rifiuti al Turismo, dai Tributi ai Servizi Sociali, in un’ottica di ascolto e di condivisione del programma amministrativo.
Ci sono cose piu’ importanti direttore da sottolineare,il fatto e’ che ogni occasione una per gettare fango.anche così si fa campagna elettorale?ho sempre creduto che i problemi siano altri.
Grazie per il suo intervento. Questo notiziario ha una fortuna: i suoi lettori. Sono loro, attenti, a sottoporre spesso i problemi. Come stavolta. Dal mio punto di vista è un problema reale perché è di principio: come fa un’amministrazione pubblica a pretendere un buon comportamento dagli altri, con questi comportamenti? Queste sono le fondamenta del palazzo istituzionale. Altro che campagna elettorale e ogni occasione viene usata per gettare fango. Se lo sono buttato addosso da soli, il fango. (agostino quero)
Quello che è intollerabile è la superficialità.
La superficialità di un manifesto attaccato su un muro abusivamente.
La superficialità di un cartello turistico tradotto in inglese con il traduttore automatico.
La superficialità nel trascurare l’allerta meteo per neve.
In un’azienda privata la superficialità si punisce con il licenziamento.
Quella locandina, tra l’altro di una bruttezza più unica che rara, è la rappresentazione plastica del fallimento totale di questa amministrazione e di chi la rappresenta, speriamo almeno che non sia stato distratto del personale dell’ente per attaccarle abusivamente ai muri e che i mitici “ispettori” della Soget provvedano alla rimozione e relativa multa a chi di dovere perché in caso contrario si tratterebbe di un abuso anche da parte del concessionario
Naturalmente non sono d’accordo,ma non per una appartenenza di colore politico.solo perche’ mi piacerebbe che si chiacchierasse di meno e si facessero piu’ fatti concreti.ahime’ purtroppo non e’ così,ne prendo atto.
Grazie per il suo intervento. Fatti concreti? Di cosa vogliamo parlare? Neve, per esempio? I fatti concreti competono a chi amministra la cosa pubblica. A noi compete dare notizie. Inizi a essere concreto lei per esempio, e ci dica come si chiama. (agostino quero)
Perche’, e ‘ importante? Lo chieda a tutti i suoi lettori anche.comunque preciso,non mi riferivo alle ipotetiche mancanze della amministrazione ma a quel cartello che il sindaco avrebbe fatto esporre,che sicuramente non avrebbe voluto che si esponesse in quel modo,ne stia certo e lungi da me fare polemiche.
Grazie per il suo intervento. L’attenzione su quel manifesto è la base dell’azione amministrativa. Non è importante, ma fondamentale. E se il sindaco non voleva, come mai dopo diverse ore dalle foto pubblicate qui, non c’è stata una locandina abusiva che fosse una, tolta da muri, cabine elettriche, segnali stradali ecc.? (agostino quero)
Direttore,apprezzo il suo operato nel raccontare quello che succede e mi consideri un suo sostenitore ma ripeto e’ il caso che io commento fatti ben piu’ concreti e non me ne voglia.saluti
Grazie per il suo intervento. Io la ringrazio anche per il sostegno e però le confermo che certe questioni, apparentemente di minore entità, sono ritenute basilari, qui. Potremmo andare avanti all’infinito. Il pensiero, qui, è questo. Con il rispetto massimo del pensiero suo, ovviamente. (agostino quero)