Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I Carabinieri della stazione di Cisternino, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in flagranza di reato
SULAJ Xhuliano, classe 1992 di origine albanese e residente a Cisternino e COLUCCI Damiano, classe 1995 di Cisternino, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e introduzione nello Stato di monete false.
I militari, in servizio perlustrativo nel corso della notte, hanno notato nei pressi della villa comunale i due giovani che, alla vista dei militari, hanno tentato disfarsi di alcuni involucri sospetti.
L’immediato intervento ha permesso di rinvenire, celati in un’aiuola attigua, 4 involucri contenti 5 gr. circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana. In seguito alla perquisizione domiciliare nei confronti di SULAJ sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, vario materiale per il taglio e confezionamento nonché 14 banconote da 20 euro false.
La perquisizione domiciliare a carico del COLUCCI ha consentito il rinvenimento di ulteriori 55 gr. di hashish suddivisi in 8 dosi, 10 gr. di marijuana suddivisi in 4 dosi, nonché vario materiale per il taglio e confezionamento.
La droga, il materiale per il confezionamento e le banconote false sono stati sottoposti a sequestro.
Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari.
—–
I carabinieri della stazione di Villa Castelli, nel corso di servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori, hanno tratto in arresto in flagranza di reato GASPARRO Giuseppe, classe 1951 del posto, per furto di energia elettrica.
I militari, in seguito a un controllo presso la sua abitazione, in contrada “Eredità II”, eseguito con l’ausilio del personale “Enel”, hanno accertato l’allaccio abusivo dell’impianto elettrico alla rete di pubblica distribuzione, per un danno presunto di circa 400,00 euro.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, GASPARRO Giuseppe è stato posto agli arresti domiciliari.