rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Ospedali di Taranto e Monopoli-Fasano: l’assessore, non meno di sei anni per la costruzione Martucci: quando mi rispondete all'interrogazione sui malati di cancro?

sede giunta regione puglia

Alla vigilia della firma a Roma degli accordi per la costruzione degli ospedali di Taranto e Monopoli-Fasano, oggi passaggio in commissione regionale. Alla luce delle analisi fatte con i tecnici, l’assessore regionale alla Sanità, Elena Gentile, afferma che ci vorranno sei-sette anni per la costruzione dei due plessi ospedalieri. Intanto domani si parla di finanziamenti: l’accordo è per 394 milioni di euro complessivi, stanziamenti statali e comunitari (e oltre ai due nuovi nosocomi ci sarà qualche altro intervento). Sanità è anche rispondere alle interrogazioni su temi-chiave, come quello del cancro. Questo è il senso della lamentela di Antonio Martucci, consigliere regionale della Puglia. Di seguito il suo comunicato:

In riferimento all’interrogazione a risposta scritta recante “Malati di Cancro” presentata in data 29.01.2014 al Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e all’Assessore alla Salute Elena Gentile, il Consigliere Regionale Antonio Martucci sollecita una risposta che ancora tarda ad arrivare.

Nella interrogazione Martucci chiedeva di conoscere il numero di pazienti malati di cancro, classificati con codice 048, residenti nel comprensorio di Mola di Bari, Polignano a Mare, Conversano e Rutigliano, al fine di stabilire un eventuale nesso causa-effetto di incidenza tumorale legato alla presenza della discarica di contrada Martucci a Conversano.


eventi a napoli




Articoli correlati

2 Comments

  1. Ma mi sbaglio o avevo letto qualche proclama politico in cui si asseriva che stavano POTENZIANDO quello di Martina…..E adesso che fine farà? ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *