rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Trivelle in mare Adriatico, fino a Santa Cesarea Terme: il Consiglio di Stato dà il via libera alla ricerca di petrolio Respinti i ricorsi delle Regioni Abruzzo e Puglia oltre che degli enti locali. Dal Gargano al Salento e dalla Romagna al Molise, al largo, la realizzazione delle ricerche

trivelle adriatico nord sud 1

Il progetto di Spectrum Geo, inglese, risale al 2011. Ora si è chiuso il contenzioso amministrativo. In mare Adriatico, al largo di un’area compresa fra Emilia-Romagna e Molise (da Rimini a Termoli) e al largo della Puglia (Rodi Garganico-Santa Cesarea Terme) le ricerche di gasolio e gas potranno avvenire. Il Consiglio di Stato ha infatti respinto il ricorso della Regione Abruzzo, della Regione Puglia e degli enti locali.

L’area al largo della Puglia è di 16210 chilometri quadrati, l’altra di 13700 chilometri quadrati.

Per capire cosa ci sia là sotto: terremoto di magnitudo 2,1 nel pomeriggio con epicentro in zona garganica, San Giovanni Rotondo. E del centro Italia è perfino superfluo parlare. Sono zone sismiche o in prossimità di zone sismiche. E vengono “bombardate” col metodo air-gun per cercare petrolio sotto il mare. Che ideona. Per non dire della flora e della fauna marina che devono subire il bombardamento a casa loro.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *