Di seguito un comunicato diffuso da Antonio D’Errico, consigliere comunale di Massafra:
Questa mattina -09/03/2020- è stata svolta un’importante azione di bonifica da “rifiuti speciali pericolosi” abbandonati nella pineta della Zona Verde Mare/Sezione Elena Marina del Comune di Massafra.
Ignoti irresponsabili, infatti, hanno scaricato, inopinatamente, numerosi fusti contenenti “rifiuti speciali pericolosi.
Dopo un’attenta, qualificata e professionale azione da parte degli Operatori della Polizia Locale di Massafra, coadiuvati daII’lstruttore Tecnico Ambientale S. MARTINO della Ripartizione Ecologia ed Ambiente deII’Ente, si è provveduto alla rimozione dei fusti in questione, abbandonati illecitamente e quindi, contestualmente, al ripristino dello stato dei luoghi, mantenendo indenne il bosco da possibili gravi danni ambientali.
I fusti rinvenuti (rifiuti speciali pericolosi) sono stati rimossi da Ditta specializzata all’uopo individuata -ECOM Servizi Ambientali di Galatina LE- e chiaramente smaltiti con tutte le precauzioni del caso, in conformità alle stringenti norme vigenti in materia.
Nella mia qualità di Consigliere Comunale delegato dal Sindaco, Avv. Fabrizio Quarto, alla fascia Costiera del Comune di Massafra esprimo il mio più vivo compiacimento ed apprezzamento per il Iavoro svolto nell’interesse esclusivo dei cittadini di Massafra e del nostro meraviglioso territorio.