Si è conclusa con grande successo, la convention brindisina organizzata e molto voluta dal candidato NCD al Parlamento Europeo Massimo Ferrare. Intervenuti con entusiasmo davanti ad un pubblico di 3000 persone che occupavano la platea del Teatro Impero, gli onorevoli Nunzia de Girolamo e Gaetano Quaglierello Coordinatore Nazionale NCD. Insieme a loro il rappresentante dell’esecutivo Sottosegretario Sen. Massimo Cassano, il Resp. Sud NCD on.le Viceconte ed Andrea Caroppo cons. regionale NCD. Cassano e Caroppo anche loro candidati hanno dichiarato il loro intento di lanciare il nome di Massimo Ferrarese affermando che la loro candidatura “è di servizio per il partito, di servizio per il Paese”. Fra i presenti numerosi amministratori comunali, provinciali e svariate delegazioni da tutta la Puglia. Considerevoli di nota le parole di Ferrarese che denuncia “la presa in giro” a danno della città di Brindisi da parte di un Ministro dei Trasporti sen. Altero Matteoli e quindi dell’ultimo governo Berlusconi: “1miliardo di euro per un’opera portuale degna di essere definita moderna, che Brindisi non ha mai visto” e sempre Ferrarese attacca il vecchio partito di provenienza colpevole di aver abbandonato il territorio pugliese. Cassano dall’altro canto sfida dal palco il suo concorrente diretto forzista, e gli altri onorevoli non risparmiano opinioni, che dal pubblico sono state più che condivise ed applaudite.
Una fantastica organizzazione, distribuito un imponente materiale elettorale, presenza massiccia di giovani e dal sociale molte associazioni culturali hanno mandato il loro sostegno a Massimo Ferrarese. Da Strasburgo un video messaggio d’auguri inviato a Ferrarese dai giovani tarantini impegnati alla scoperta delle istituzioni europee.
La presenza dalla Terra Ionica è stata rilevante, due pulman dalla provincia messi a disposizione dallo stesso Ferrarese.