Di seguito un comunicato diffuso da Gofundme:
Amici carissimi,
Giancarlo dei Lazzaretti , attuale Pres.C.P.di lecce ha bisogno di aiuto e ne ha bisogno con urgenza.
Anni addietro ha scoperto che Matteo, il suo primogenito, era affetto da una rarissima e gravissima forma di epilessia. Forse non riusciamo nemmeno ad immaginare, noi fortunati, come sia cambiata nel volgere di pochi giorni la sua vita.
Ha dovuto dividersi tra professione e viaggi della speranza poi divenuti viaggi della disperazione tra Genova, Bologna e l’America nel tentativo di aiutare Matteo, con scarsi se non nulli risultati anche perché la ricerca scientifica si impegna poco per le malattie rarissime (con Matteo appena 22 casi sul pianeta).
Ha provveduto a tutto con le sue forze e con l’aiuto dei familiari.
Da qualche tempo però anche per Niccolò, il secondo figlio, si è presentato lo stesso gravissimo problema. Anche Niccolò deve andare in America per sottoporsi a cure sperimentali e costose.
Se ne occuperà l’associazione di cui vi giro il link attraverso la quale potete fare una donazione libera e sarà specifica per Matteo e Niccolò e potete oscurare anche il vostro nome (potrete poi comunicare tutto a Giancarlo riservatamente se lo vorrete).
A Giancarlo servono 130.000,00 euro che con i suoi familiari può coprire in parte, per 80.000, ma ha bisogno urgente di 50.000,00 euro.
Noi possiamo
aiutarlo, ciascuno per quanto ritiene di poter fare.
Facciamolo, vi prego. https://gofund.me/be7e4ef4