rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: di nuovo le croci celtiche. Condanna del sindaco Era ora di una presa di posizione istituzionale. La scorsa notte imbrattata la zona della villa comunale

Screenshot 20240510 112531

Da settimane ne parliamo. Dalle istituzioni locali si è fatto sentire qualcuno. Finalmente.

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:

Il Sindaco Gianfranco Palmisano e l’Amministrazione Comunale esprimono ferma condanna degli atti vandalici e delle scritte inneggianti al fascismo e croci celtiche comparse questa notte all’interno della Villa Comunale Garibaldi.

Gli episodi sono già oggetto di indagine delle Forze dell’Ordine che sono al lavoro per identificare i responsabili di tutti gli episodi verificatisi negli ultimi giorni nel centro urbano di Martina.

Sindaco e Amministrazione ripongono piena fiducia nell’operato delle Forze dell’ordine e auspicano che non si ripetano più questi gesti inqualificabili che rappresentano rigurgiti fascisti da stigmatizzare con fermezza.

Questi episodi, quindi, nel particolare momento storico che stiamo vivendo, ci inducono a non abbassare la guardia di fronte  a segnali che rievocano i periodi più bui e nefasti della storia del nostro Paese.

Inoltre, gli uffici del Settore Patrimonio del Comune hanno predisposto gli interventi necessari per ripulire la fontana e i muri imbrattati con le scritte.

(immagine: repertorio, tratta da profilo sezione Pci-Martina Franca)

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *