rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Bari, maquillage da ottocento milioni di euro Firma fra l'amministrazione e il progettista Fuksas che ha vinto il concorso

bari

Massimo Fuksas rifarà la zona centrale di Bari, quella comprendente la stazione per intendersi. Andava ripensata la parte nevralgica del capoluogo pugliese, che è tagliata in due da quei binari e che, nell’intenzione di Fuksas, diventerà il central park della città. Oggi, insieme al sindaco (ops: ex, almeno stando alle elezioni) Michele Emiliano, l’architetto che ha vinto il concorso indetto dall’amministrazione comunale di Bari ha presentato la sua idea. Un concetto per sintetizzare tutta l’articolazione, molto complessa, del progetto: da 2,2 metri quadrati di verde per abitante a 5,4.

C’è il secondo progetto, poi: sempre curato da Fuksas. Riguarderà la caserma Rossani, dismessa, ossia un’altra area-limite della città da riqualificare in chiave urbanistica. In merito a questa progettazione un comitato cittadino ha fatto delle considerevoli rimostranze, chiedendo ad esempio che non si faccia nuova cubatura di edilizia, di cui non c’è proprio bisogno.

Bari, dunque, si fa il maquillage: secondo gli intendimenti del progettista, in un tempo minore di quello che si possa pensare, basta volerlo. Alla cifra di ottocento milioni di euro circa.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *