Il Monopoli batte in trasferta il Fano e conquista la finale play off della serie D. La formazione allenata dal tarantino Francesco Passiatore ha sofferto un po’ nella seconda metà della ripresa a causa dell’espulsione di Salvestroni per doppia ammonizione, comunque ha contenuto i tenrativi del Fano di rientrare in partita e ha così conquistato l’accesso alla finale. Reti di Croce al quarto d’ora del primo tempo e di Salvestroni al 17′ della ripresa, e così è stata vinta la sfida nelle Marche, contro la squadra che vantava il miglior quoziente-punti fra tutte le partecipanti ai play off.
Il Monopoli, entrato nella competizione oggi, direttamente dalle semifinali (ha probabilmente sfruttato anche la stanchezza di chi aveva già sostenuto tre gare in questo prolungamento del torneo) prova a bissare quello che è già stato un successo, origine proprio del suo accesso ai play off: la vittoria in coppa Italia.
La formazione pugliese affronterà il Sestri Levante, domenica in finale dei play off di campionato. Sestri Levante che nella partita delle 16 odierne ha sconfitto per 3-1 il Taranto, mandando dunque in fumo la possibilità di una finale tutta pugliese. Non ci sarà il Taranto ma, come detto, almeno un tarantino ci sarà: Francesco Passiatore, il trainer dei biancoverdi monopolitani.
La partita Monopoli-Sestri Levante avrà inizio alle 17,30 di domenica 14 giugno, in campo neutro. Dove? Forse a Lanciano, stadio “Biondi”: comunque l’ufficialità è destinata ad arrivare domani. Domenica, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, la vittoria sarebbe assegnata ai calci di rigore.