Di seguito il comunicato diffuso dagli organizzatori:
Al via questo fine settimana la rassegna musicale estiva “Scariche Sonore” organizzata dal Symposium Cafè, a Crispiano, in piazza San Francesco. Anche quest’anno sarà la due giorni del “Sound of Beer” ad aprire le danze di una stagione tutta da vivere. Il filo conduttore delle due serate sarà il rockabilly. La manifestazione sarà accompagnata da fiumi di buona birra e dalla possibilità di degustare le specialità gastronomiche locali. Venerdì 10 giugno suoneranno gli Atollo13 (surd ‘n’ roll), mentre sabato 11 sarà la volta della Street Band (rock ‘n’ roll). Entrambe le serate avranno inizio alle 21. È gradito abbigliamento anni ’50 in modo da poter premiare nella serata finale il miglior costume. L’ingresso è libero. Per info e prenotazioni tavoli: 099.4005927
ATOLLO 13
Una miscela esplosiva di surf ‘n’ roll: miscelate i Beach Boys alla brezza del golfo di Taranto, con una dose di italian beat dei film 60s italiani, colonne sonore e riverberi a molla avvolgenti. Impossibile stare fermi, categorico lo shake shake shake! Nel 2014 è stato registrato e stampato il primo disco oMonimo che raccoglie 10 inediti tra pezzi strumentali e cantati in italiano composti dalla band e nel 2015 è iniziata la collaborazione con l’etichetta leccese Lobello Records, in attesa del secondo album inedito della band.
Gli Atollo13 sono:
Francesco Cerra (chitarra, theremin e voce)
Roberto Antonacci (chitarra e voce)
Francesco Barruffa (basso e voce)
Francesco Quarto (batteria e voce)
Hanno partecipato alle più importanti rassegne del genere del centro e sud Italia, dividendo il palco con artisti di fama internazionale e che hanno fatto la storia del rock’n’roll (Space Cadets, Restless, Jake Allen, Nick Bisognano, Clem Sacco, Mike Sanchez, The Good Fellas, Adels, Surfer Joe & boss combo, Sister Cookie, Levi Dexter, ecc.).
STREET BAND
Band storica dell’entroterra tarantino, porta in scena uno spettacolo dal sapore fifties. Si va dal sound inconfondibile dello slap del contrabbasso di Pasquale Spina al ritmo incalzante della batteria battuta da Paolo Basile, passando per una chitarra così rock di Gil Nicoletti e per il timbro di un urlatore prima maniera come Vince Conserva. Le esibizioni live del quartetto sono sempre di grande impatto, forti dello straordinario affiatamento raggiunto e delle emozioni in musica che sanno sprigionare. Tanto divertimento, spensieratezza e un fiume di sano rock and roll costituiscono la miscela ideale per coinvolgere un pubblico sempre più esigente e numeroso. La band ha calcato le scene di tutta Italia. È come mettere una monetina nel jukebox e ritrovarsi con gli amici a bordo di una cadillac, magari gustando un hamburger in attesa del drive-in. La musica sembrerà venir fuori da un vinile. “100% pure rockabilly” è il loro motto.
La Street Band è composta da:
Vince Conserva – Lead Singer
Gil Nicoletti – Gretsch Guitar
Paolo Aaron Basile – Flames Drums
Pasquale Spina – Double Bass