rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: inquinamento del mare, conclusa la sperimentazione di Invisyble Progetto di ricerca e sviluppo per l'analisi degli agenti inquinanti

porto1

Di seguito il comunicato dei responsabili del progetto:

Si è appena conclusa con successo la fase finale della sperimentazione di INVISYBLE, un importante progetto di Ricerca e Sviluppo, nato con l’obiettivo di predisporre nuove metodologie e un nuovo sistema per l’analisi degli agenti inquinanti delle acque marine.

Ad avviare l’iniziativa come capofila nel 2014 Wide Pilot, in collaborazione con Geoprosys, Best e il Politecnico di Bari e con il finanziamento del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR) nell’ambito della Linea di Intervento Start-Up Innovative-Big Data (Avviso D.D. n. 436/Ric del 13 Marzo 2013 del Piano di Azione Coesione – PAC).
Dopo due anni, grazie alla sinergia di tecnici e ricercatori di tutti i partner promotori, è avvenuta l’installazione di una stazione temporanea di monitoraggio dei parametri chimico fisici dell’acqua, presso il molo San Cataldo nel porto mercantile di Taranto, area prescelta per la sperimentazione.
porto1

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *