Di seguito un comunicato diffuso da Cosimo Borraccino, assessore regionale della Puglia:
Con decorrenza immediata riaprono in Puglia i Centri benessere e le Strutture termali. Firmata dal Presidente Emiliano nuova Ordinanza
Con l’Ordinanza n. 255 del Presidente della Regione, Michele Emiliano la Puglia apre con decorrenza immediata nuove attività: le Strutture termali e i Centri benessere i Circoli culturali e ricreativi, consente l’attività ad Accompagnatori e guide turistiche.
La stessa Ordinanza prevede, con decorrenza invece dal 15 giugno 2020 la riapertura di Cinema e spettacoli dal vivo (al chiuso e all’aperto), Servizi per l’infanzia e l’adolescenza, Attività congressuali e grandi eventi fieristici.
La nuova Ordinanza contiene altresì dettagliatamente le Linee guida da adottare per prevenire il rischio di contagio da Covid-19 e consentire la riapertura in sicurezza, con l’aggiornamento e l’integrazione di elementi di prevenzione e contenimento per alcune attività come la manutenzione del verde, il noleggio veicoli ed altre attrezzature, il commercio al dettaglio su aree pubbliche già esercitate nel territorio regionale.
Ripartenza dunque per altre attività economiche della nostra regione importanti per tante famiglie di lavoratori pugliesi.