rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: premiato militare della Guardia di finanza tra i salvatori di 243 persone dall’incendio di un traghetto Francesco Fumarola con 28 colleghi intervenne al largo di Corfù cinque mesi fa

IMG 20220710 180630 scaled

Stralcio del comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:

Il Sindaco Gianfranco Palmisano (a destra nella foto, ndr.) premia Franco Fumarola, finanziere di Martina Franca tra i militari che hanno salvato 243 passeggeri da un traghetto in fiamme.

Fumarola è uno dei 29 militari di equipaggio del pattugliatore della Guardia di Finanza P.01 Monte Sperone che nella notte fra il 17 e il 18 febbraio è intervenuto per compiere il provvidenziale salvataggio a largo di Corfù.

L’Amministrazione consegna una targa per esprimere l’apprezzamento e la gratitudine della comunità martinese a Franco Fumarola che, insieme ai suoi colleghi, ha messo in pericolo la sua vita per trarre in salvo le persone che erano a bordo del traghetto Euroferry Olympia, in navigazione da Igoumenitsa a Brindisi, a bordo del quale si era sviluppato un incendio di vaste proporzioni.

I militari della Guardia di Finanza, sono saliti a bordo dell’imbarcazione e hanno aiutato uno per uno i naufraghi a salire a bordo del pattugliatore per metterli al sicuro. Un episodio che ha suscitato l’ammirazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di altri esponenti delle massime istituzioni del nostro Paese che si sono complimentati con i soccorritori della GdF.

“E’ stato un gesto di grande altruismo anzi – ha commentato il sindaco Gianfranco Palmisanoun vero e proprio atto di eroismo quello compiuto, considerando i rischi corsi dal nostro concittadino Franco Fumarola e dai suoi colleghi. Per questo vogliamo testimoniargli tutto il nostro apprezzamento e la nostra riconoscenza per il coraggio che ha dimostrato. Con la consegna di questo premio simbolico, inoltre, pensiamo di interpretare anche il sentimento della comunità martinese nei suoi confronti”.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *