Intervenuto l’Ordine dei giornalisti della Puglia, intervenuta anche l’Assostampa. La frase che Giovanni Antonino, ex sindaco di Brindisi, ha piazzato sul social network ha suscitato nei suoi confronti una ondata di commenti, sdegnati, da parte della stampa. Dunque, l’ex sindaco ha scritto che c’è una sorta di allarme nel territorio brindisino perché l’informazione è in mano alle donne. Fin qui, si può obiettare ma insomma, si discute.
Poi Antonino ha scritto altro: ha scritto, continuando quella frase sulle donne giornaliste, che alcune sanno “usare meglio la bocca che la mano”. C’è chi non l’ha presa come una considerazione sul giornalismo radio-tv in relazione a quello della carta stampata o del web. Di preciso, Antonino ha scritto così: “L’informazione locale in mano alle donne. Alcune dimostrano di saper usare meglio la bocca che la mano…”
Ordine dei giornalisti della Puglia e Assostampa hanno fatto le loro considerazioni in comunicati diffusi nelle ultime ore, a difesa delle colleghe. Antonino ha così controreplicato, “quanti equivoci”.
Giovanni Antonino venne arrestato negli anni scorsi ed è tuttora alle prese con la giustizia, per le accuse legate a reati commessi quando era sindaco.
Curiosità: attuale sindaco di Brindisi è un giornalista.
(foto: fonte cosimino.myblog.it)