rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Bari: oggi si inaugura anche il ponte strallato. Per il nome, ancora un po’di attesa Nella giornata del via alla Fiera del Levante e della firma del patto per la Puglia, taglio del nastro all'asse nord-sud del capoluogo pugliese

ponte bari

Il ponte strallato di Bari si inaugura oggi. Tempo permettendo, alle dieci e un quarto: prima della Fiera del Levante. Altrimenti, dopo. Comunque sia, il taglio del nastro permette da oggi il collegamento nord-sud del capoluogo pugliese, grazie a un’opera di assoluto rilievo e di cui il sindaco Antonio Decaro è giustamente orgoglioso. Con il primo cittadino, anche il presidente del Consiglio e il presidente della Regione Puglia presenziano all’inaugurazione.

Come si chiami il ponte è ancora un po’presto per dirlo. Il Comune ha indetto un sondaggio online fra i cittadini, poi una commissione sceglierà come intitolare il ponte. Per Decaro, un’indicazione di principio (tipo ponte della pace) o di una data, vedi 8 agosto per ricordare l’arrivo della nave Vlora, o ancora di un personaggio importante per la storia della città, sarebbero le ipotesi preferibili. Si vedrà. Intanto da oggi si cammina, sul ponte strallato (costituito, cioè, da stralli, i cavi che ne sostengono la struttura) che, questioni architettoniche o di intitolazione a parte, è soprattutto funzionale a risolvere un bel po’di problemi di traffico.

ponte bari


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *