rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Ferrovie sud est, treni nuovi fermati perché pericolosi: oggi soppresse 42 corse ELENCO COMPLETO Nel pomeriggio i dettagli su cosa accadrà lunedì, l'azienda ritiene di poter mettere in circolazione 12 degli Atr 220 bloccati. Patto per la Puglia, ci sono anche i soldi per risolvere il problema dei passaggi a livello che restano aperti quando transitano i treni

Esercizio ferroviario del 10 settembre 2016 11 copia

Oggi la firma del patto per la Puglia. Due miliardi di euro subito disponibili e fra questi soldi, anche venti milioni per mettere a posto il sistema di sicurezza dei passaggi a livello delle ferrovie sud est. Tuttora, non di rado, rimangono aperti al transito dei treni.

Oggi, secondo le ferrovie sud est, è anche l’ultimo giorno di emergenza per il fermo dei 21 treni Atr 220 causa insicurezza del sistema frenante, delle ruote e del telaio dei carrelli. Da lunedì 12 di quei convogli, i più nuovi a disposizione dell’azienda ferroviaria, torneranno in funzione. Se ne aggiungeranno altri quattro (ha confermato ieri Andrea Viero, commissario Fse) prestati, o meglio affittati, dalle ferrovie dello Stato. Così, per fronteggiare l’inizio dell’anno scolastico, Fse spera di essere abbastanza a posto, in attesa di vedere definitivamente superata l’emergenza nel giro di un paio di settimane: sempre secondo il punto di vista aziendale. Il sindacato Ugl intanto, con una lettera scritta proprio a Viero e al ministro delle Infrastrutture, evidenzia la necessità della messa in sicurezza e vuole vedere chiarito come si sia gestita la sicurezza di lavoratori e passeggeri finora.

Il programma di esercizio di oggi: 42 soppressioni di corse, numerosi servizi sostitutivi e, per il resto, treni vecchi anche di sessanta anni. Che funzionano.

Da ieri è attiva la pagina facebook delle ferrovie sud est. Iniziativa finalizzata a una migliore comunicazione, cosa che in vista dei disagi dell’altro ieri è totalmente mancata e per la quale Fse ha responsabilità molto gravi nei confronti dell’utenza. La quale utenza, peraltro, più di facebook vuole treni. Sicuri.

Di seguito in formato pdf l’elenco completo delle corse ferroviarie in programma oggi, fonte ferrovie sud est:

Esercizio ferroviario del 10 settembre 2016 (1)

Esercizio-ferroviario-del-10-settembre-2016-11 copia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *