rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Verso la Corrimolfetta: arriva il campionato regionale Diciotto anni

Foto 1(1)

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Torna il 27 ottobre la Corrimolfetta, una delle classiche storiche del calendario pugliese che quest’anno festeggerà i suoi 18 anni. E per onorare al meglio la “maggiore età”, alla manifestazione è stato attribuito l’onore di assegnare i titoli regionali per la distanza dei 10 km, sia individuali che di società. La gara fa anche parte del Trofeo Terra di Bari, del quale costituisce la 11esima prova ed è l’8° Memorial Giulio MInervini, con un premio speciale che andrà al primo e prima arrivati categoria promesse.

Un valore in più per una gara che nel corso degli anni si è guadagnata grande prestigio al punto da essere tappa fissa del calendario nazionale Fidal. Il percorso è molto veloce, disegnato interamente sulle strade cittadine e omologato dai giudici Fidal con partenza alle ore 9:30 da Corso Dante Alighieri, all’altezza del Monumento al Marinaio. Campioni uscenti sono Giovanni Rizzi, primo lo scorso anno in 31’43” e Viviana Marinelli in 40’15”.

Particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza del tracciato, che sarà completamente presidiato da forze dell’ordine, associazioni e gruppi di volontariato per non lasciare nulla al caso. Premiazione per i vincitori assoluti e i primi 5 di ogni categoria, oltre alle prime 5 società in base al numero di atleti arrivati al traguardo. Al fianco della gara agonistica è prevista la Molfetta Run, prova non competitiva su 5 e 10 km che prenderà il via subito dopo la prova competitiva.

Per molti sarà anche l’occasione per conoscere da vicino le bellezze di Molfetta, dal suo Palazzo del Seminario al piccolo tempio del Calvario, senza dimenticare le sue strutture civili come Palazzo Giovene e Palazzo Dogana.

Per informazioni: Free Runners Molfetta, www.freerunnersmolfetta.it


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *