Un episodio unico e molto molto grave.
Salernitana-Nocerina, anticipo delle 12,30 odierne in legapro-prima divisione girone B di calcio. Il girone delle pugliesi, per intendersi.
Il derby dell’Arechi, per decisione del prefetto, si sarebbe svolto senza il tifo organizzato della Nocerina sugli spalti, per motivi di sicurezza. Così alcuni, o chissà, molti, tifosi dei molossi rossoneri (della Nocerina dunque) hanno minacciato i giocatori, secondo prime ricostruzioni.
La Nocerina si è presentata in campo con 38 minuti di ritardo, la gara è iniziata e la Nocerina ha fatto immediatamente tre sostituzioni. Poi altri due giocatori sono usciti e al ventesimo minuto del primo tempo la Nocerina, rimasta in 6, ha causato la fine automatica della partita.
Nessuna presa di posizione ufficiale da parte della legapro, al momento, Sicuramente la Nocerina perderà la gara a tavolino. Ma il problema è ben altro, evidentemente.
Dopo il clamoroso episodio, tutti i dirigenti della Nocerina sono dimissionari. Lo ha riferito il dirigente Pavarese, che ha anche annunciato il silenzio stampa di squadra e società.