rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Latte, oggi il presidio degli allevatori: davanti all’Ipercoop di Bari la delegazione pugliese. Con le mucche Prosegue la protesta davanti allo stabilimento Lactalis di Ospedaletto

mucche

muccheTremilaottocento stalle chiuse negli ultimi dieci anni, in Puglia. Questo, nell’ambito di un problema nazionale che è grave e si aggrava: il prezzo del latte alla stalla è più basso rispetto allo stesso costo di produzione. La grande distribuzione e la filiera penalizzante, mettono in crisi il settore della zootecnia. Avviata la protesta nazionale in Lombardia, ad Ospedaletto, dinanzi allo stabilimento Lactalis, da oggi si protesta davanti agli ipermercati.

A Bari, per esempio, dalle nove e mezza saranno presenti allevatori pugliesi e mucche, davanti all’Ipercoop di Japigia. Coldiretti nei giorni scorsi aveva denunciato il fatto che milioni e milioni di litri di latte, non italiano e, nello specifico, non pugliese, vengono utilizzati nella realizzazione di prodotti lattiero-caseari fatti passare per pugliesi.

(foto: fonte la rete)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *