rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Olio d’oliva venduto come extravergine, indagine su sette aziende Carapelli, Bertolli, Sasso, Coricelli, Santa Sabina, Prima Donna e Antica Badia. Il pubblico ministero Raffaele Guariniello, di Torino, ha tratto spunto dalla segnalazione di una rivista specializzata. Ispezioni Nas

olio doliva

La segnalazione di una rivista specializzata ha avviato l’inchiesta. Ora sono formalmente iscritti nel registro degli indagati i rappresentanti legali di sette aziende leader nel settore dell’olio; Carapelli, Bertolli, Sasso, Coricelli, Santa Sabina, Prima Donna e Antica Badia. L’accusa, formulata dal pubblico ministero torinese Raffaele Guariniello, si riferisce ad olio di oliva venduto come extravergine, sulla scorta di ispezioni Nas dei carabinieri e analisi dei prodotti.

Questo di, eventualmente, barare sulla qualità dell’olio sarebbe un danno non soltanto ai consumatori ma anche agli agricoltori e, in particolare, è noto come in Puglia il settore stia soffrendo per il problema della xylella e non ha certo “bisogno” di altri problemi, come quello di vedere venduto un tipo di olio per un altro, più pregiato.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *