Di seguito il comunicato:
Il Politeama Verdi di Martina Franca organizza una speciale proiezione del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” domenica 10 novembre alle ore 10.30. Un’iniziativa dedicata a tutti, con un focus particolare sulle giovani generazioni, con l’obiettivo di sensibilizzare sul delicato tema del bullismo e cyberbullismo.
In occasione di questo matinée, il Cinema Verdi ha deciso di offrire un’opportunità unica, con biglietto ridotto per tutti coloro che vorranno assistere alla proiezione delle 10.30 di domenica 10 novembre. Un’iniziativa pensata per coinvolgere studenti, associazioni e famiglie, e per rendere accessibile a tutti un film che tocca profondamente le corde del cuore e della coscienza, alla vigilia della festa patronale di San Martino a Martina Franca.
Ispirato alla tragica storia di Andrea Spezzacatena, il film racconta di un adolescente vittima di bullismo a causa di un semplice paio di pantaloni rosa. Una vicenda che, purtroppo, non è un caso isolato e che sottolinea l’urgenza di affrontare questo grave problema sociale.
Il film trae ispirazione dalla vera storia di Andrea Spezzacatena, un ragazzo di 15 anni che, vittima di bullismo, si è tolto la vita. La pellicola si basa sul libro Andrea oltre il pantalone rosa, scritto da Teresa Manes, madre di Andrea.
La pellicola è reduce dal debutto alla Festa del cinema di Roma e in proiezione contemporanea nazionale a Martina Franca e resterà in programmazione al Politeama Verdi di Martina Franca anche domenica pomeriggio alle ore 17:00 e lunedì 11 novembre alle ore 17:00 e 19:00.