Di seguito un comunicato degli organizzatori:
Sono riprese a pieno ritmo presso le sale della libreria Mondadori, le attività del laboratorio teatrale “LA BOTTEGA DELLA FANTASIA”, curate e dirette dall’attrice e teatroterapeuta Rosalba Pascali.
Anche quest’anno i piccoli allievi avranno modo di alimentare e sviluppare al massimo le loro capacità espressive e linguistiche attraverso la narrazione, la teatralità e la comunicazione corporea mediante l’acquisizione di specifiche tecniche (voce naturale ed impostata, dizione, tono, sonorità, timbro, tempo …) con riscontri positivi anche in altri ambiti (scuola, rapporti interpersonali, ecc.).
Il piacere di impegnarsi porterà gli attori in erba, compresi i numerosi neoiscritti, a mettere in scena una piéce teatrale così come la Bottega della Fantasia ha realizzato negli anni passati e con un successo sempre superiore alle aspettative.
Le novità del laboratorio consistono nell’ulteriore location resasi disponibile presso l’Istituto Maria Immacolata (via Mignogna) e nella realizzazione di un cortometraggio che parteciperà alla selezione in varie rassegne cinematografiche previste nel territorio nazionale.
Le iscrizioni al corso sono sempre possibili recandosi presso la libreria Mondadori in via De Cesare.